Il Leicester si è aggiudicato l'M69 derby contro il Coventry City, (dal nome dall'autostrada che collega le due città, che distano solo 24 miglia, ovvero 38 km) nella prima giornata di Championship dopo la retrocessione delle Foxes maturata poco più di due mesi fa. E nel pre-partita non sono mancate scaramucce, provocazioni e sfottò da parte dei tifosi del Leicester.
M69 DERBY, PROVOCAZIONI DA PRE-PARTITA
M69 derby, Leicester di Maresca ok e tifosi Coventry presi di mira: “Parassiti”
Un derby che mancava da 11 anni...
Sono passati 11 anni dall'ultimo M69 derby disputato (Leicester City-Coventry City 2-0, 34esima giornata di Championship il 3 marzo 2012). Il Leicester di Enzo Maresca ha potuto festeggiare nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico al King Power Stadium.
LEGGI ANCHE
Dopo un primo tempo senza reti, Foxes e Sky Blues hanno vivacizzato i secondi 45 minuti di gioco, con più occasioni e tiri nello specchi della porta. Ad inizio ripresa al 47' il capitano del Coventry, il difensore centrale Kyle McFadzean porta avanti i suoi con un imperioso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Solo nel finale il Leicester di Maresca riesce nell'impresa di ribaltare completamente la partita grazie a Kiernan Dewsbury-Hall, il 24enne gioiellino prodotto del settore giovanile delle Foxes, che nel giro di 10 minuti tra il 77' e l'87', prima di testa infila in rete un cross al bacio di Dennis Praet e poi, dopo una prolungata azione corale, di sinistro mette dentro alle spalle di Ben Wilson dal centro area.
M69 derby, scaramucce e provocazioni nel pre-partita
L'attesa nel pre-partita per un derby che mancava da ben 11 anni è stata caratterizzata da alcune scaramucce e provocazioni da parte dei tifosi del Leicester. Un sostenitore delle Foxes ha messo in bella mostra una bandiera con al centro il disegno di un topo e la scritta "Coventry Vermin", "(Tifosi) Coventry parassiti".
Inoltre, nei pressi di un cavalcavia lungo l'autostrada M69 i tifosi del Leicester hanno appeso due striscioni contro quelli del Coventry: "All Cov are bastards", "Cov scum", "Coventry feccia". Un derby tanto atteso che si è concluso con una bella vittoria in rimonta da parte del nuovo Leicester di Enzo Maresca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA