RITORNO IN EUROPA

James Rodriguez al Rayo. Sarà derby da ex col Real…

James Colombia
James Rodriguez torna in Europa. Dopo essere stato anche in orbita Lazio, il colombiano si prepara ad una nuova avventura in Spagna. Con il Rayo Vallecano ha firmato un contratto fino al termine della stagione.
Emanuele Giacometti
Emanuele Giacometti Redattore 

Colpo colombiano per il Rayo Vallecano, che si è assicurato le prestazioni dell'ex Real MadridJames Rodriguez. Nell'anno del centenario quindi, il club madrileno mette sotto contratto il forte fantasista colombiano. Recentemente nominato miglior giocatore della Copa America, ha firmato fino al 30 giugno 2025.

derby

James Rodriguez, la Copa America come rilancio

—  

La Copa America dunque, come detto, lo ha riportato in evidenza, tanto da attrarre l'attenzione di diversi club europei. Si era mossa anche la Lazio, ma l'ha spuntata il Rayo Vallecano. Solo un decennio fa, il colombiano brillava con la maglia dei cugini del Real, adesso inizierà un nuovo capitolo. Ovviamente, molto più romantico...

James Rodriguez, capitano della Colombia

E adesso... il derby

—  

Ci sarà tanta curiosità vedere James con la maglia dei rivali del Real Madrid, in un derby che promette scintille. Il Rayo chiaramente, nei pronostici, parte sfavorito, ma con un campione del genere in squadra tutto può magicamente cambiare.

Il Rayo, la squadra del popolo

—  

Il Rayo Vallecano è la terza squadra di Madrid. Le due più blasonate rivali concittadine, Real e Atletico, gli tolgono luce, anche se col tempo, la società è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante fino ad arrivare nella massima serie spagnola. Ha sede nel quartiere più popolare della capitale spagnola, barrio Vallecas, una zona caratterizzata per essere quella con il reddito pro capite minore, ma anche per l’impegno sociale dei suoi abitanti.

Se al Santiago Bernabeu o al Wanda Metropolitano si possono osservare enormi shop a tema, per entrare in quello del Rayo Vallecano bisogna percorrere delle scale adiacenti lo stadio e suonare alla porta. Il negozio è infatti chiuso all’esterno ma dopo aver suonato vi verrà aperto e sarete dentro ad un piccolo store grande circa quanto il salone di una casa di medie dimensioni italiane.

tutte le notizie di