è sempre derby

Pioli, tuffo nel passato: quasi fatta con l’Al Ittihad, poi derby contro l’Inter

Pioli, tuffo nel passato: quasi fatta con l’Al Ittihad, poi derby contro l’Inter - immagine 1
L'ex tecnico del Milan è ad un passo dalla firma con i sauditi. Curiosamente il suo esordio arabo, avverrà contro l'Inter di Simone Inzaghi
Giuseppe Martorana

L'ex allenatore del Milan Stefano Pioli è ad un passo dall'approdo all'Al Ittihad. Il club arabo ha appena annunciato l'esonero dell'argentino Marcelo Gallardo ed ha deciso di affidare le redini della squadra ad un nuovo allenatore, che avrà l'arduo compito di svoltare dopo una stagione disastrosa, in cui, la squadra tra gli altri di Fabinho e Ngolo Kantè non è riuscita a conquistare trofei, terminando a distanza siderale da Al Hilal ed Al Nassr.

Pioli, tuffo nel passato: quasi fatta con l’Al Ittihad, poi derby contro l’Inter- immagine 2

Calciomercato, quanto percepirà Pioli dall'Al Ittihad

—  

Il contratto del tecnico parmense avrà durata triennale e l'ingaggio sarà mostruoso. I sauditi, hanno infatti pronta una super cifra per convincere Pioli. Questa, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, tra parte fissa e bonus oscillerà dai 15 ai 18 milioni di euro a stagione. Cifre incredibili, cifre da capogiro, che solo l'Arabia può offrire. Considerando che il tecnico 58enne, in rossonero, percepiva poco più di 4 milioni, questo ha fatto un upgrade importante, che gli permetterà di portarsi a casa, dal momento della firma sul contratto, che sarebbe soltanto questione di ore, stando a quanto riportato da Tiscali Sport, e fino al 2027 una somma cospicua pari a 54 milioni di euro. Somma incredibile, clamorosa, impossibile da rifiutare.

Pioli, tuffo nel passato: quasi fatta con l’Al Ittihad, poi derby contro l’Inter- immagine 3

Pioli all'Al Ittihad, è subito derby

—  

Curiosamente il primo avversario dell'ex tecnico del Milan sulla panchina dell'Al Ittihad, sarà l'Inter. Il club saudita, infatti, ha appena annunciato qualche giorno fa che il prossimo 7 agosto giocherà una gara amichevole proprio contro i nerazzurri, all'U - power Stadium di Monza. Ritorno al passato dunque per il tecnico che ha vissuto ben 5 anni sulla panchina del Diavolo e sfida che rievoca in lui parecchi dolori. Il bilancio di Pioli nei derby milanesi, infatti recita: dieci sconfitte, tre vittorie e due pareggi. Tra poco più di un mese la prima occasione per prendersi una rivincita. Ci riuscirà? 

 

 

tutte le notizie di