ddd

Aaron Hickey, 17 anni, segna il gol decisivo e rimonta il derby di Edimburgo: tecnico avversario a rischio

Gli Hearts vincono fuori casa e in rimonta 2-1 il derby di Edimburgo contro l'Hibernian

Hibernian-Heart of Midlothian 1-2: prima del derby il tecnico a rischio era quello degli Hearts. Dopo il gol del 2-1 di Hickey invece...

Redazione DDD

E' nato il 10 giugno 2002 e ha compiuto 17 anni da pochi mesi il ragazzo, Aaron Hickey, che ha deciso il derby di Edimburgo a favore degli Hearts sul campo dei rivali dell'Hibernian, a Easter Road. Heart of Midlothian era sotto di un gol e ha vinto 2-1 il derby in rimonta, alleggerendo la pressione su Craig Levein.

Con gli Hearts in fondo alla Premier League scozzese con 2 soli punti dopo 6 partite, la sconfitta avrebbe quasi certamente determinato l'esonero del manager Levein. Invece dall'1-0 Hibernian all'1-2 Hearts, adesso i punti per i vincitori del derby sono 5 e tocca quindi a Paul Heckingbottom, manager dell'Hibernian, ritrovarsi sotto il fuoco di fila delle polemiche mentre la sua squadra scivola all'11esimo posto in classifica

Un gran tiro da 30 metri di Stephen Mallan aveva dato agli Hibs il vantaggio, prima che Uche Ikpeazu pareggiasse a Easter Road per gli Hearts. E' stato poi il gran tiro a giro di Hickey che ha dato agli Hearts una vittoria inestimabile, la prima della stagione, in Premiership scozzese e ha esteso la serie senza vittorie dei loro avversari a quattro partite.

L'attenzione adesso è tutta sul futuro di Heckingbottom mentre i fischi del tifo di casa Hibernian hanno salutato il fischio finale dell'arbitro Leith. in ogni caso l'uomo-partita è stato il giovane difensore Hickey: ha smentito i suoi anni non solo con un'enorme prestazione in difesa, ma anche con la sua capacità di mettere pressione sulla difesa avversaria.

Aaron Hickey, secondo gli analisti britannici, ha ancora molto da imparare ma il suo talento di ragazzo cresciuto nel Celtic è stato messo a dura prova nel derby. Test superato e gol decisivo che verrà ricordato a lungo dai tifosi Hearts.

Potresti esserti perso