LA TIGRE AZZANNA IL RIVALE AZZURRO...

Bolivia, il derby di La Paz lo vince la Tigre: il ruggito dei più forti…

Bolivia, il derby di La Paz lo vince la Tigre: il ruggito dei più forti… - immagine 1
The Strongest ha vinto il Superclásico numero 297 battendo il Bolívar 2-1 questa domenica e ha chiuso la striscia record di imbattibilità che gli azzurri ostentavano con orgoglio. Derby vinto con una lezione di praticità e forza.
Giancarlo Fusco

Bolivar e The Strongest, sono le due più grandi società boliviane e anche le due grandi rivali della capitale La Paz. Il Bolivar ha vinto 30 campionati, il The Strongest 16 (l'ultimo l'anno scorso). Il loro derby non solo prende il nome dalla loro città, ma viene spesso definito come la partita più importante della Bolivia.

El Clasico Boliviano

L'ultimo derby si era giocato due settimane fa ed era terminato 4-4. Le 40.000 persone arrivate allo stadio Hernando Siles, per una nuova sfida di campionato, hanno potuto godersi ancora una volta un grande spettacolo.

The Strongest in vantaggio e primo tempo che si chiude sull'1-1 con il pareggio del Bolivar. Poi il gol decisivo di Rodrigo Ramallo al 18esimo minuto della ripresa. Con questa vittoria, per la gioia dei tifosi e dei loro meme, il Tigre guida ora la classifica del Gruppo A con 10 punti, mentre l'Academy rivale ha lo stesso numero di punti e guida il Gruppo D.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.