Brescia ed Empoli vincono i derby amichevoli contro Renate e Pontedera

Brescia ed Empoli vincono i derby amichevoli contro Renate e Pontedera

di Redazione Derby Derby Derby

di Davide Capano –

Cinque gol dell’Empoli nel derby toscano-test col Pontedera di sabato 27 luglio. Era un test molto atteso. Sotto la pioggia del Castellani, gli azzurri hanno fatto debuttare subito gli appena arrivati Stulac e Dezi, affidandosi alla coppia Mancuso-La Gumina in avanti. L’Empoli ha battuto 5-1 il Pontedera. Nel primo tempo per gli azzurri reti di Mancuso, Antonelli e Laribi, di Semprini per gli avversari. Nella ripresa altri due gol: ancora Mancuso e Cannavò per il 5-1 finale. E’ stato il baby Cannavò, a chiudere i conti con il gol più bello della serata: un gran tiro da fuori per il definitivo 5-1. Decisamente incoraggiante la prestazione collettiva degli azzurri. Qualche meccanismo ancora da rivedere, però, in fase di non possesso.

Quarta amichevole stagionale invece per il Brescia, quarta vittoria per gli uomini di Eugenio Corini che si sono imposti anche nel derby lombardo contro il Renate. Un gol per tempo, il primo siglato dopo 4 minuti da Donnarumma grazie all’assist di Tremolada. Nel finale è arrivato anche il gol del 2-0 su calcio di rigore, ora le rondinelle cercheranno di prepararsi al meglio in vista della sfida di Coppa Italia del 18 agosto.

E’ così dunque che il Brescia ha chiuso il ritiro di Darfo Boario battendo 2-0 il Renate (serie C), proprio all’insegna della coppia del gol Donnarumma-Torregrossa. Poco prima del raddoppio delle rondinelle, il Renate era andato vicino al pareggio (parata di Filigheddu). Prestazione a luci ed ombre per gli uomini di Corini. Tra i migliori Bisoli, Torregrossa, Tremolada e Tonali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy