DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Classico maltese: Andrea Pisanu e lo Sliema vincono il derby dell’isola contro il Floriana e Vincenzo Potenza

Così lo Sliema Wanderers nell'allenamento della vigilia, prima di vincere l'Old Firm maltese

Malta, Juri Cisotti regala la vittoria nel Classico maltese e il primato in classifica allo Sliema Wanderers di Andrea Pisanu

Redazione DDD

Due tecnici italiani a Malta, Vincenzo Potenza sulla panchina del Floriana, e Andrea Pisanu, allenatore dello Sliema Wanderers. Il loro match è il derby maltese, l'Old Firm così come lo chiamano sull'isola. Lo Sliema Wanderers lo ha vinto 0-1 sul terreno avversario ed è salito in cima alla classifica, riprendendosi dalla sconfitta contro l'Hamrun Spartans con una prestazione solida e ottenendo una meritata vittoria sui campioni. Per il Floriana è stata una battuta d'arresto inaspettata dopo l'ottima prestazione contro La Valletta. Lo Sliema si è comunque meritato in pieno la vittoria di domenica, ottenuta grazie a un gran gol di Juri Cisotti su punizione diretta, con un tiro che ha colto impreparato e leggermente fuori posizione il portiere del Floriana.

I campioni hanno affrontato questa partita pieni di fiducia dopo la loro buona prestazione e il risultato contro La Valletta nell'ultima uscita, mentre lo Sliema era ancora in agitazione per la sconfitta contro l'Hamrun Spartans. Il Floriana ha praticamente schierato una squadra invariata dalla partita vittoriosa contro i Citizens, dal canto suo l'allenatore dello Sliema Andrea Pisanu ha apportato alcune modifiche rispetto alla formazione iniziale che aveva affrontato gli Spartans. Dopo aver subito il gol, il Floriana ha provato a rimettersi in piedi ma i Blues non hanno mai ceduto un centimetro. Camenzuli ha sparato ben oltre la traversa dopo uno dei suoi tiri, ma il Floriana non è mai sembrato capace di rimediare questa partita, mentre la vittoria dei Wanderers li mette di nuovo in cima alla classifica.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso