ddd

Derby amichevole e solidale a Spezia, ma la Sampdoria ne fa 5: “Quaglia” compreso

Quagliarella gol in Spezia-Sampdoria 3-5

Derby ligure allo stadio Picco di Spezia per Mattia e Ilaria: 3-5 a favore dei blucerchiati

Redazione DDD

La Sampdoria ha battuto 5-3 lo Spezia, aggiudicandosi il trofeo 'Mattia e Ilaria', nato per ricordare due tifosi spezzini prematuramente scomparsi. Nell'amichevole giocata a Spezia, la squadra di Di Francesco si è presa la rivincita sulla sconfitta di misura a Monte Carlo ed è passata in vantaggio al 13esimo con una bella conclusione dal limite di Bonazzoli. Il pari spezzino tre minuti più tardi, con Gudjohnsen e grazie a dun errore del difensore doriano Colley. Al 28esimo blucerchiati ancora avanti con la rete dell'argentino Maroni.

Nella ripresa è stato lo stesso fantasista uruguaiano al a siglare la terza rete doriana, ma lo Spezia ha accorciato quattro minuti dopo con un rigore realizzato da Pinto. Poi altri due colpi blucerchiati: al 9' è il norvegese Thorsby a freddare Krapikas dal limite d'area, poi al 25' Quagliarella, appena entrato, porta a cinque le marcature genovesi.

Nelle battute conclusive del match Di Francesco ha deciso di schierare la linea verde con tanti giovani in campo, da segnalare gli esordi di Pompetti e D’Amico, pezzi pregiati della Primavera. A due minuti dal novantesimo Gyasi ha alleggerito il passivo spezzino, fissando il risultato sul definitivo 3-5 che premia comunque gli uomini di Di Francesco.

Ora la Samp è attesa sabato sera al Tardini per l'ultima amichevole contro il Parma, poi via alla stagione vera: prima la Coppa Italia, poi il campionato.

Potresti esserti perso