Derby cantonese, il Guangzhou di Cannavaro resta a punteggio pieno e batte anche lo Shenzhen di Donadoni

Derby cantonese, il Guangzhou di Cannavaro resta a punteggio pieno e batte anche lo Shenzhen di Donadoni

Tre vittorie su tre per il Guangzhou Evergrande con Fabio Cannavaro: battuto 3-1 lo Shenzhen di Donadoni. Quarto gol in campionato per la stella cinese Wei Shihao, mentre per Paulinho si tratta della seconda marcatura. Risultato finale, Shenzhen FC-Guangzhou Evergrande 1-3 (marcatori: John Mary 53′ per lo Shenzhen / Wei Shihao 28′, Zhang Linpeng 38′, e Paulinho 81′ per il Guanghzhou)

di Redazione DDD

Pronostico rispettato nel derby cantonese e fra allenatori italiani Fabio Cannavaro e Roberto Donadoni nella terza giornata della Super League Cinese 2020. Era molto atteso questo confronto, dopo la partenza sontuosa del Guangzhou Evergrande allenato da Fabio Cannavaro, che ha vinto le prime due gare ed era reduce da un successo per 5-0 nel derby di Guangzhou. Cannavaro, da giocatore, non era stato convocato dal Ct azzurro Donadoni, all’epoca degli Europei in Austria e Svizzera del 2008. Proprio Donadoni era arrivato alla sfida con il Guangzhou, con il suo Shenzhen, dopo aver conquistato tre punti nella grande partenza con il 3-0 rifilato all’R&F Guangzhou, anche se poi gli uomini di Donadoni erano stati sconfitti dallo Shanghai Shenhua.

Alla gara di oggi ha impresso subito un ritmo importante la squadra di Cannavaro, nel nuovo appuntamento con il campionato cinese in corso di svolgimento a tappe forzate e a porte chiuse. Dopo 38 minuti di gioco, il Guangzhou era già avanti per 2 reti a zero, lo stesso punteggio con cui si è chiuso il primo tempo, grazie alle reti di Wei Shihao e Zhang Linpeng. A inizio ripresa la reazione dello Shenzhen, della cui campagna acquisti Donadoni si era detto entusiasta a inizio stagione, c’è stata e si è manifestata con l’1-2 segnato dal 27enne attaccante nigeriano John Mary. Dal 53esimo all’81esimo il risultato è rimasto di misura, ma nei minuti finali è stato Paulinho (ex Barcellona ed ex Tottenham), 32enne esperto centrocampista brasiliano del Guangzhoiu a chiudere la partita con la rete del 3-1 finale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy