Derby County nervoso, troppi cartellini rossi e Rooney inespresso: ma al 98′ arriva il pareggio nel derby delle Midlands!

Derby County nervoso, troppi cartellini rossi e Rooney inespresso: ma al 98′ arriva il pareggio nel derby delle Midlands!

Quella punizione doveva tirarla Martin Waghorn espulso dopo 95 minuti, ma è toccata a lui e Chris Martin ha pareggiato al minuto 98 un derby delle Midlands contro il Nottingham Forest vissuto dal Derby County come una ennesima tappa all’inseguimento dei playoff Premier League. Un derby che i tabloid inglesi oggi definiscono sportivamente “drammatico”

di Redazione DDD

Wayne Rooney intruppato a centrocampo e un derby che il Derby County non riusciva a decodificare. Quest’ è stato il derby delle Midlands, la sfida nel nome di Brian Clough, tra i padroni di casa dei Rams e il Nottingham Forest. Ospiti in vantaggio al 12esimo minuto con Lolley, altre occasioni per il Froest, fino al pareggio finale al 98esimo minuto. Nonostante il colpo subito allo scadere, i Reds restano al quinto posto in Championship, Seconda divisione inglese, con sette punti di vantaggio sul Derby (68 punti Forest, 61 il Derby County) e in una posizione di forza, essendo stati costantemente attorno ai play-off da settembre. Il punto, come è per il Derby, potrebbe però non essere sufficiente per i padroni di casa. La squadra di Phillip Cocu ha un calendario incredibilmente complicato, con quattro delle prime cinque squadre in classifica ancora da incontrare nelle restanti cinque partite.

L’espulsione di Martyn Waghorn: Derby County in 10 nel finale di gara, poco prima del pareggio

Il Derby County ha dunque messo insieme un punto prezioso nel derby delle East Midlands contro il Nottingham Forest a Pride Park, ma adesso dovrà andare a The Hawthorns per sfidare il West Brom mercoledì senza l’attaccante Martyn Waghorn, a cui è stato mostrato un cartellino rosso per una entrata avventata sul centrocampista del Forest Ryan Yates. L’arbitro non ha esitato a brandire il cartellino rosso e a Waghorn non è restato che rientrare negli spogliatoi. Ciò significa che ora avrà una squalifica di tre partite, la prima contro l’Albion la prossima settimana. Il Derby sarà anche senza Tom Lawrence, che deve scontare l’ultima partita della sua squalifica di tre partite per condotta violenta, l’attaccante Jack Marriott, l’assente a lungo termine Krystian Bielik e Andre Wisdom, in prestito dal West Bromwich. Dal canto loro Tom Huddlestone e Ikechi Anya hanno entrambi lasciato il club alla fine dei loro contratti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy