Per mezz'ora, il Friburgo ha praticamente dominato lo Stoccarda. Soprattutto gli svevi non hanno tenuto sotto controllo il gioco sulle fasce degli ospiti. Risultato: il Friburgo ha segnato tre volte, Woo-Yeong Jeong (doppietta) e Lucas Höler sono stati i marcatori. Poi lo Stoccarda si è ripreso, segnando due gol prima dell'intervallo con Konstantinos Mavropanos e Hamadi Al Ghaddioui. La squadra di Stoccarda ha dominato la ripresa, ma non ha pareggiato. Il Friburgo ha vinto in trasferta il derby del Baden-Württemberg 3-2.
STOCCARDA-FRIBURGO 2-3
Derby del Baden-Württemberg: domina il sudcoreano Woo sotto gli occhi del Ct Flick
I 25.000 spettatori dell'arena di Stoccarda hanno assistito a uno spettacolare derby del Baden-Württemberg. Tutti e cinque i gol sono arrivati nel primo tempo.
La partita si è giocata sotto gli occhi del Ct della nazionale Hansi Flick, che aveva convocato Nico Schlotterbeck (Friburgo) per le imminenti fare della Nazionale. Il fattore di inizio gara è stato il sudcoreano Woo-Yeong Jeong sempre pronto a far male: la difesa dello Stoccarda ha dato troppo spazio al 21enne. Sul 3-2, nel secondo tempo, solo contropiede per i Freiburger che non erano più in grado di creare molte opportunità. Nelle fasi finali del gioco, erano ansioso di salvare lo stretto vantaggio nel tempo. Lo Stoccarda ha attaccato, ma è stato troppo impreciso nelle conclusioni. Amarezza per lo Stoccarda: il difensore Mavropanos si è infortunato in uno scatto e poi è uscito piangendo dal campo. Dopo la sosta per le nazionali, lo Stoccarda giocherà con l'Eintracht Francoforte domenica 12 settembre. Sabato 11 invece il Friburgo contro il Colonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA