Derby del sor…riso per la Pro Vercelli: un rigore, tanti ammoniti e tre punti pesanti per Banchieri e i suoi ragazzi

Decisivo un rigore trasformato al 10′ minuto del primo tempo da Rolando. Il gol corona un inizio di gara tutto dei bianchi, pericolosi più volte. Nella ripresa la squadra di Banchieri guadagna campo, ma è pericolosa solo un paio di volte con Gonzalez e Bove. Alla Pro il derby del riso.

di Redazione DDD

Sciopero scongiurato, lockdown alle spalle e squadre finalmente in campo per il derby del riso. Oggi è finita 1-0 per la Pro Vercelli. Dopo i 37 confronti ufficiali nel calcio professionistico a Vercelli tra Pro Vercelli e Novara, il bilancio è alla luce del risultato di oggi: 9 successi dei bianchi di casa (ultimo 2-1 nella serie B 2016/17), 14 i pareggi (ultimo 1-1 nella serie C 2018/19) e 14 anche le affermazioni ospiti (ultima 1-0 nella serie B 2015/16). Pro Vercelli-Novara lo scorso anno si sarebbe dovuta disputare il 24 febbraio, e fu la prima giornata rinviata dalla Lega Pro per l’espandersi del Covid-19, prima di decretare la sospensione definitiva della regular season.

Dal profilo Twitter della Pro Vercelli il rigore della vittoria

Il Novara di Modesto è cresciuto alla distanza ma non è riuscito a recuperare il rigore con cui i padroni di casa si erano portati rapidamente in vantaggio in apertura. Gol e occasioni per la Pro Vercelli nel primo tempo, grande palla a disposizione di Zigoni nella ripresa per provare a recuperare in extremis. Pronti-via, la Pro Vercelli mette in classifica tre punti importanti per la classifica e pesanti dal punto di vista del campanile. Tutto sommato il derby è sempre apparso in controllo dei bianchi, sempre bravi a spezzare il ritmo avversario. Nel finale la partita si è innervosita con molti ammoniti, ma il Novara non è riuscito a trovare il gol del pareggio.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy