DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Derby di Berlino, l’Union tiene solo un tempo: dominio totale Hertha che imita il Dortmund e dilaga, 4-0!

BERLIN, GERMANY - MAY 22: Matheus Santos Carneiro Da Cunha (C) of Hertha Berlin celebrate with his team mates after he scores the 3rd goal during the Bundesliga match between Hertha BSC and 1. FC Union Berlin at Olympiastadion on May 22, 2020 in Berlin, Germany. The Bundesliga and Second Bundesliga is the first professional league to resume the season after the nationwide lockdown due to the ongoing Coronavirus (COVID-19) pandemic. All matches until the end of the season will be played behind closed doors.  (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Che goleada: Hertha Berlino-Union Berlino 4-0, il derby di Berlino somiglia al derby della Ruhr vinto 4-0 dal Borussia Dortmund sullo Schalke. Dopo il 4-0 dell'Olympiastadion il bilancio dei derby berlinesi in gare ufficiali è in perfetta...

Redazione DDD

Tran tran nel primo tempo del derby, ma l'Hertha sconvolge la partita nel secondo tempo e diventa Stadtmeister, campione della città di Berlino in stagione con una goleada. Eppure con Piatek in panchina, l'Hertha di Bruno Labbadia aveva confermato nel primo tempo del derby contro l'Union Berlino del tecnico Urs Fischer, che è tornato in panchina dopo la scomparsa del suocero, di essere una squadra che propone e costruisce ma che finalizza poco. Zero a zero al termine del primo tempo del derby numero 6 della città di Berlino fra Hertha e Union. Una nuova importante tappa  per l'Hertha che gioca derby a Berlino dal 1974, quando si misurava con il Tennis Borussia Berlino. Ma il bello doveva ancora venire per i padroni di casa....

BERLIN, GERMANY - MAY 22: Dodi Lukébakio (R) of Hertha Berlin challenges Michael Parensen of Union Berlin during the Bundesliga match between Hertha BSC and 1. FC Union Berlin at Olympiastadion on May 22, 2020 in Berlin, Germany. The Bundesliga and Second Bundesliga is the first professional league to resume the season after the nationwide lockdown due to the ongoing Coronavirus (COVID-19) pandemic. All matches until the end of the season will be played behind closed doors.  (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Il secondo tempo: sembrava la fotocopia del primo, ritmo non travolgente e squadre raccolte in pochi metri di campo. Ma improvvisamente, in un flash, la partita si allunga e cambia volto. Prima al 5' minuto un gran colpo di testa di Ibisevic porta in vantaggio l'Hertha. Palla al centro e contropiede Hertha finalizzato da Lukébakio che confeziona il 2-0 nel giro di pochi secondi. Grande esultanza, sotto la pioggia, di Bruno Labbadia. L'Union Berlino soffre il doppio colpo, non reagisce e incassa ancora. Al 60esimo minuto una grande azione personale di Matheus Cunha porta i padroni di casa su un 3-0 che sa tanto di chiusura del derby, di punto esclamativo sulla partita. Il resto è gestione della gara da parte dell'Hertha che trova anche il quarto gol, di testa con Bojata, prima dell'80esimo minuto. Finisce 4-0, con l'Hertha che segna 7 gol (a zero, nessuno subito) in due partite dopo la ripresa. L'Union Berlino invece ha perso sia contro il Bayern che nel derby e deve cominciare seriamente a riflettere.

Potresti esserti perso