DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Derby di Berna, harakiri Young Boys: errore del capitano, bomber in castigo in panchina e sconfitta finale

Il Thun fa suo il Berner derby

I derby, si sa, sono delle partite a sé, anche se sugli spalti ci sono poche centinaia di spettatori, e spesso danno vita a risultati inaspettati. Ne sa qualcosa lo Young Boys, che si è fatto battere per 1-0 dal Thun in apertura della 25esimaa...

Redazione DDD

"Lo Young Boys ha subìto una sconfitta sorprendente ma meritata nel derby di Berna contro ll'FC Thun. Ridge Munsy ha assicurato la vittoria per 1-0 al Thun contro il co-leader della Super League svizzera. Anche senza spettatori nello stadio, lo Young Boys ovviamente non si sentiva a proprio agio sul campo dei rivali. Questa battuta d'arresto nella gara di campionato non è stata una coincidenza, anche se la circostanza è stata sfortunata. Il capitano dello Young Boys Fabian Lustenberger ha valutato male il lancio dell'attaccante Hassane Bandé, punta del Burkina Faso del Thun, ha pensato di poter controllare la palla facendola rimbalzare a terra, ma poi  ne ha approfittato Ridge Munsy per fare gol.

"I Thuner sono stati premiati con merito, la loro prestazione, nel Berner derby, è stata molto intensa fin dall'inizio. Hanno messo sotto pressione i favoriti con Forechecking e hanno osato molto di più sul piano offensivo. Il Thun aveva metabolizzato la battuta d'arresto nella sfida salvezza contro il  Neuchâtel Xamax negli ultimi giorni. Dopo il gol di Munsy, lo Young Boys ha tentato il tutto per tutto ma la sua prima punta, Guillaume Hoarau, era in giornata no. A quel punto è entrato il campo il 27enne titolare camerunese Jean-Pierre Nsame, inizialmente in panchina perché aveva perso l'allenamento di rifinitura il giorno prima del derby a causa di un "appuntamento privato". Ma la difesa del Thiun ha continuato a reggere l'urto fino al termine della gara.

Potresti esserti perso