Derby di Bogotà, ok Santa Fe: vittoria degli sfavoriti ed espulsione del tecnico Pinto

Derby di Bogotà, ok Santa Fe: vittoria degli sfavoriti ed espulsione del tecnico Pinto

Independiente Santa Fe-Millonarios 1-0 nella massima serie colombiana

di Redazione DDD

L’Independiente Santa Fe ha sconfitto i Millonarios 1-0 nella derby della capitale colombiana, Bogotà. La squadra “albirrojo” ha giocato meglio a livello generale e quando gli ospiti hanno reagito, ha saputo difendere il risultato fino alla fine. E’ stato un trionfo importante per i padroni di casa, ottenuto a El Campin, il loro stadio Nemesio Camacho. Il derby di Bogotà della 10′ giornata era iniziata con 12 punti di vantaggio per i favoriti Millonarios: 17 contro 5. Invece i blu hanno perso la seconda gara consecutiva e i “cardinali” si sono imposti di misura.

I Millonarios sono partiti all’attacco e hanno cercato di aggredire Santa Fe, ma i padroni di casa si sono sempre difesi bene, al punto di ripartire pericolosamente in attacco come è accaduto al 23esimo minuto del primo tempo, con il gol del vantaggio, poi risultato decisivo, di Maicol Balanta, che è riuscito a superare il portiere Jefferson Martinez, dopo aver superato la difesa albiazul.

L’allenatore avversario Jorge Luis Pinto ha provato a reagire e pareggiare, ma quel gol ha reso Santa Fe padrone dell’incontro. Alla fine del primo tempo, un fallo commesso dal giocatore di Santa Fe Daniel Giraldo su Juan David Pérez, difensore albiazul, ha determinato l’espulsione del tecnico Pinto, che ha protestato con forza contro l’arbitro. L’arbitro Murillo, alla fine, ha ammonito Giraldo e Fabián Sambueza.

La seconda parte è stata più lotta che calcio, una ripresa in cui i milionari hanno combattuto a tutti i costi per il pareggio, ma i minuti sono passati e Santa Fe si è sentita sempre più a suo agio in campo.  Con la sconfitta, Millionaires scendono al quinto posto in classifica con 17 punti in 10 partite giocate nella massima serie colombiana. D’altra parte, Santa Fe è salita al 18esimo posto del torneo e ha raggiunto quota 8 punti con una differenza reti di -6.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy