ddd

Derby di Campinas: Bora Macaca! E’ l’urlo che ha portato alla vittoria il Ponte Preta

Ponte Preta-Guarani 1-0 nel sentitissimo derby della Serie B brasiliana

Derby di Campinas e serie B brasiliana d'alto bordo: con un gol di Matheus De Vargas al 33' del primo tempo, il Ponte Preta ha vinto il derby contro il Guarani

Redazione DDD

Brasilia, la più grande città all'interno dello stato di San Paolo, ha ospitato un altro incontro tra due delle squadre più tradizionali della regione, ma anche del calcio brasiliano: il Ponte Preta e Guarani. Il teatro del derby è stato lo stesso dell'ultima partita, lo stadio Moisés Lucarelli, che porta grandi ricordi ai fan del Ponte Preta poiché lo scorso 16 marzo, i padroni di casa avevano vinto bene per 3-0 il derby di Campinas sul proprio terreno.

Ponte Preta messo meglio in classifica nella Serie B brasiliana e più possibilità di scelta per il suo allenatore Jorginho, rispetto al Guarani più indietro in graduatoria e quindi ai minori margini di manovra del proprio tecnico Roberto Fonseca. E alla fine l'ha avuta vinta ha vinto proprio la Macacada, ossia l'onda d'urto della tifoseria del Ponte Preta che ha preso d'assalto lo stadio per il derby, L'hashtag dei mezzi ufficiali del Ponte Preta è stato #Derbi194. Hanno vinto quelli del Macaca (tifosi Ponte Preta) contro quelli dell'Alviverde (tifosi Guarani).

Il gol decisivo lo ha messo a segno Matheus De Vargas al 33esimo del primo tempo. Al termine del derby, ci sono stati ben 6 minuti di recupero ma il Ponte Preta è riuscito a resistere fino alla fine. Come si cerca sempre di fare nei derby che si vivono, nei derby che si sentono e quindi nei derby che si rispettano. Faceva un gran caldo a Campinas, e anche a mezz'ora dalla fine il direttore di gara ha sospeso la sfida per qualche minuto per concedere ai giocatori di rinfrescarsi.

Potresti esserti perso