DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

QATAR, CAZORLA ANCORA DECISIVO

Derby di Doha deciso al minuto 92: Santi Cazorla, così è ancora più bello

DOHA, QATAR - DECEMBER 18: Baghdad Bounedjah and Santi Cazorla of Al Sadd celebrate after winning the Emir Cup over Al Arabi at Al Rayyan Stadium on December 18, 2020 in Doha, Qatar. (Photo by Simon Holmes/Getty Images)

Santi Cazorla ha regalato all'Al Sadd la vittoria nel derby di Doha contro l'Al Arabi e prolunga la striscia di vittorie degli uomini di Xavi Hernández che hanno pareggiato solo due partite in tutto il campionato

Redazione DDD

Un gol nei minuti di recupero di Santi Cazorla ha permesso all'Al-Sadd di superare l'Al Arabi 3-2 nel derby di Doha della Qatari League in cui la squadra di Xavi Hernández al minuto 89 perdeva 2-1... I gol dell'algerino Baghdad Bounedjah, che ha segnato con un colpo di testa al 90 'sul 2-2, e di Santi Cazorla, 36enne ex Malaga ed ex Villarreal, che ha fissato il risultato finale sul 3-2 al minuto 92 con un gran tiro da dentro l'area, hanno favorito l'Al Sadd.

 (Photo by Simon Holmes/Getty Images)

(Photo by Simon Holmes/Getty Images)

Xavi Hernández, che pochi giorni fa ha dichiarato che il suo sogno è quello di "guidare il Barcellona" è stato più vicino che mai a subire la sua prima sconfitta in campionato un derby in cui l'Al Arabi aveva chiuso il primo tempo sull'1-0 e aveva ribadito la sua superiorità con il gol del 2-1 al 77esimo minuto dopo il pareggio dei rivali. Con la sua rete decisiva, quella della rimonta, Santi Cazorla, ha confermato di essere il miglior giocatore del campionato qatariota. La vittoria ha permesso all'Al-Sadd di mantenere il primo posto in classifica con un vantaggio di tredici punti sui secondi, l'Al-Duhail, che lunedì hanno battuto Al-Gharafa 1-2 con un gol del brasiliano Dudu.

Cinque giornate prima della fine del campionato, l'Al Sadd sarà campione se il 7 marzo vincerà in trasferta a Umm-Salal. Sarebbe il primo titolo di Xavi da quando ha assunto la guida tecnica della squadra nel maggio 2019, quando ha appeso gli stivali al chiodo dopo aver lasciato il Barça. Da parte sua, l'Al Arabi, in cui ha giocato per novanta minuti il ​​difensore catalano Marc Muniesa, proseguirà in sesta posizione, a cinque punti dalle posizioni di accesso alla Champions League asiatica.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso