Settima giornata del campionato sloveno, derby fra le due rivali di sempre, fra la squadra della capitale e quella del secondo centro più popoloso del paese proprio dopo Lubiana. Sfida iniziata con un punto di differenza fra le due, Olimpija Lubiana seconda con 12 punti e Maribor fra le terze a quota 11. Ma l'Olimpija, che difende il titolo, è arrivata il derby in un buon momento, il Maribor invece è sceso in campo preceduto da polemiche, insoddisfazioni e contestazioni.
OLIMPIJA LUBIANA-MARIBOR 2-1
Derby eterno sloveno, l’Olimpija Lubiana scappa e vince di misura
Notte da derby a Lubiana
E alla fine è andata un pò come da pronostico. L'Olimpija è stata migliore nel primo tempo e si è portata in vantaggio al 33esimo minuto. Dopo un calcio d'angolo, il terzino portoghese David Sualehe ha deviato sul secondo palo, dove il suo connazionale Rui Pedro ha segnato il gol del vantaggio.
Nella ripresa il Maribor è partito meglio, ma l'Olimpija è stata ancora pericolosa e ha segnato il secondo gol. Autore il nazionale sloveno under 21 Marcel Ratnik.
Dopo quattro minuti, Marin Lausic ha accorciato le distanze per il Maribor, tenendo alta la bandiera dell'orgoglio della squadra ospite.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA