BRETNFORD-FULHAM 3-2

Derby londinese con vista sull’Europa: il Brentford batte in volata il Fulham

Derby londinese con vista sull’Europa: il Brentford batte in volata il Fulham - immagine 1
Il Brentford è tornato a vincere dopo due pareggi consecutivi, ma ha accumulato dodici partite consecutive senza sconfitte. I loro tifosi sognano l'Europa ma anche il Fulham rimane in lizza.

Redazione DDD

Il Brentford ha deciso a proprio favore il derby londinese contro il Fulham tra due squadre emergenti che sognano di partecipare alle competizioni europee la prossima stagione (3-2). Il 26enne attaccante Ivan Toney non è mancato all'appuntamento con il gol, ha segnato su rigore e ha raggiunto quota 15 consolidandosi come terzo miglior marcatore della Premier League dopo Erling Haaland (27) e Harry Kane (18).

La doppietta di Toney

Il Brentford, che ha iniziato la sfida nono con tre punti di distacco dalla zona Europa, ha messo in scena un inizio di partita elettrizzante e ha soffocato il Fulham, settimo con un punto in più, con il suo tipico calcio verticale e veloce. Ethan Pinnock ha aperto le marcature piazzando un tiro a giro che, dopo aver colpito il difensore centrale Tim Ream, batte il portiere avversario Leno.

Derby londinese con vista sull’Europa: il Brentford batte in volata il Fulham- immagine 2

Il gol ha svegliato il Fulham, con Manor Solomon che ha pareggiato. Ma dopo l'intervallo, il Brentford torna alla carica e torna presto in vantaggio grazie a un rigore commesso da Issa Diop su Christian Norgaard e trasformato, senza colpo ferire, da Toney (52'). Il Fulham ha dovuto nuovamente navigare controcorrente ma questa volta non ha trovato scappatoie, con un Brentford molto applicato nella pressione che non ha dato la minima possibilità al bomber avversario Aleksandar Mitrovic. Al contrario è stato Matthias Jensen a segnare al minuto 84 il terzo gol del Brentford. Solo in recupero, al 99esimo minuto Carlos Vinicius, attento alla ribattuta, ha segnato il 3-2.

tutte le notizie di