ddd

Due espulsioni, il gol dell’ex Vazquez: il derby Parma-Cremonese finisce 1-1

Due espulsioni, il gol dell’ex Vazquez: il derby Parma-Cremonese finisce 1-1 - immagine 1
Per essere la penultima giornata di Serie B, col Parma già sicuro della promozione in Serie A e la Cremonese dei playoff, il derby del Tardini è stata una sfida al cardiopalma, ricca di colpi di scena e di occasioni. Pronti, via e il Parma...
Vincenzo Bellino

Per essere la penultima giornata di Serie B, col Parma già sicuro della promozione in Serie A e la Cremonese dei playoff, il derby del Tardini è stata una sfida al cardiopalma, ricca di colpi di scena e di occasioni. Pronti, via e il Parma sblocca con Mihaila sul suggerimento di Man, ma il Var annulla per un fallo di mano del rumeno dopo la corta respinta del portiere. Al 14 i crociati restano in 10' per l'espulsione di Balogh che commette fallo su Johnsen, il direttore di gara giudica l'intervento del difensore ungherese da ultimo uomo. La gara gira in favore dei grigiorossi che al 25' passano in vantaggio grazie ad una conclusione a giro deliziosa dell'ex Vazquez che esulta zittendo quella che per due anni è stata la sua curva.

Parma-Cremonese 1-1: Mihaila risponde a Vazquez

—  

Nella ripresa il Parma prova ad aggredire subito l'avversario, rischia su un paio di conclusioni di Johnsen, ma poi trova il pari con Mihaila. L'asse rumeno con Man funziona alla perfezione, il numero 98 va via sulla sinistra e mette al centro un pallone insidioso su cui si avventa il connazionale che anticipa secco Marrone e fa 1-1. Al 70' resta in 10 anche la Cremonese, Pickel commette un fallo ingenuo a centrocampo su Mihaila e viene espulso per doppia ammonizione. Nel finale entrambe provano a vincerla, ma il punteggio non si schioda più dall'1-1. Grazie al contemporaneo pari a reti bianche tra Como e Modena, il Parma festeggia anche il primato in classifica.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.