DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Europa League, tutto bene in Danimarca: il Copenaghen va in Svezia e vince il derby dei salmoni

Goteborg-Copenaghen 1-2: i danesi, davanti a 2631 spettatori,si aggiudicano nel secondo tempo il derby scandinavio e accedono al secondo turno preliminare di Europa League

Redazione DDD

di Marco Alborghetti -

Succede tutto nell’ultimo quarto d’ora, davanti a 2631 spettatori: dopo il vantaggio dei padroni di casa con Sana, i danesi trovano due reti tra l’83’ e 85’ con Mudrajaza e Wind. Il “derby dei salmoni” va al Copenaghen che vince in rimonta per 1-2 sul campo del Goteborg, ma non senza fatica. In occasione del sorteggio, gli svedesi avevano mostrato una certa preoccupazione, trasformata in puro tatticismo, che nel primo tempo di fatti regala poche emozioni.

I tifosi del Goterborg in passato: oggi delusi per l'eliminazione dall'Europa League

Dopo una lunga fase di stallo, nella seconda frazione i padroni di casa aumentano  i giri nel motore, e grazie ad una svista della retroguardia danese, Tobias Sana al 73’ apre le marcature per il momentaneo 1-0 Goteborg. Per i danesi si attiva la girandola dei cambi al 78’, che si rivelerà fondamentale nel computo finale. Le nuove forze fresche macinano un gioco più fluido, e all’83’ come da copione arriva il pareggio ospite con il neoentrato Mudrazja che fulmina in area il portiere Anestis. Il centrocampista croato è incontenibile e neanche dopo due minuti all’85’ dai suoi piedi su corner nasce l’assist per il colpo di testa di Wind che vale l’1-2 finale. Il Copenaghen passa al secondo turno preliminare, dove incontrerà la vincente tra Piast Gliwice (Polonia)  e Hartberg (Austria)

 

 

Potresti esserti perso