TRE DERBY UN SOLO AUTOGOL, DI THEATE...

Francia e Svizzera, nei derby vince solo il Lorient: senza gol nella Loira e a Losanna

AUTORETE THEATHE, DERBY BRETONE AL LORIENT
Derby bretone: Rennes-Lorient 0-1 - Derby della Loira: Nantes-Angers 0-0 - Derby di Losanna: Losanna-Stade Losanna 0-0

Redazione DDD

Il Lorient ha battuto il Rennes 1-0 nel derby bretone di apertura della stagione al Roazhon Park. La partita è stata decisa in favore del Lorient da un autogol al 65' dello sfortunato Theate, il difensore belga ex Bologna. Nel tentativo di impedire un cross di Gédéon Kalulu dalla destra che poteva raggiungere Terem Moffi in area, Theate ha mandato la palla sopra Mandanda in autogol.

Nantes e Losanna bloccate dai rivali

Una settimana dopo la pesante battuta d'arresto di Tel Aviv contro il Paris Saint-Germain (0-4), il Nantes è tornato in Ligue 1. Nel derby della Loira, anche l'Angers voleva stabilizzarsi in fase difensiva dopo le reti di troppo subìte nelle amichevoli estive. E' finita 0-0, ma i portieri di entrambe le squadre hanno sventato molte occasioni.

NANTES BLOCCATO SULLO 0-0

Frequentato da 5.346 spettatori, il derby di Losanna è finito a sua volta con lo stesso punteggio, 0-0, fra Losanna e Stade Losanna. Un derby giocato con tanto impegno dalle 2 squadre sul piano fisico. Sorpresa in avvio dalla qualità del gioco avversario, il Losanna di Ludovic Magnin ha finito per prendere il controllo dell'incontro: 5 occasioni molto chiare, 3 delle quali sono state sventate dal portiere Danny Da Silva. Le due squadre, grazie a questo pareggio, rimangono non lontanissime dalla vetta nella Challenge League, la Serie B svizzera.

 

tutte le notizie di