Gabigol ne fa due: il derby di Rio dos Milhoes è un trionfo Flamengo

Gabigol ne fa due: il derby di Rio dos Milhoes è un trionfo Flamengo

Battuto il Vasco da Gama: due rigori sbagliati per i padroni di casa sconfitti 1-4

di Redazione DDD

Clássico dos Milhões (ovvero “Derby of Millions”) è il nome del classico derby brasiliano tra Flamengo e Vasco da Gama, entrambi dellacittà di Rio de Janeiro, considerato uno dei derby più accaniti del calcio brasiliano e uno dei più grandi in calcio in tutto il mondo, sia nella rivalità storica che in popolarità. È chiamato così sin dai suoi inizi negli anni ’20, poiché Flamengo e Vasco sono i due più grandi fanbase nello stato di Rio de Janeiro, e più recentemente come si è imposto dagli anni ’70 come probabilmente il principale derby brasiliano a livello nazionale.

La storia degli incontri tra squadre finora è molto ricca. Su 67 scontri, la squadra di Flamengo Río de Janeiro ha vinto 26 volte e registrato 19 sconfitte e 22 pareggi.

Nella sfida di questa notte, le prime battute sul campo del Vasco Da Gama sono state noiose. Il derby è partito lento e poco significativo. Il primo tempo è stato in larga parte privo di emozioni. Fino al 42esimo, quando Bruno Henriqueha portato in vantaggio il Flamengo. La squadra di casa ha iniziato ad attaccare per cercare di arrivare al pareggio il più presto possibile. Ma a inizio ripresa, Gabigol, decimo gol stagionale in campionato, ha raddoppiato per i rossoneri.

Dopo che Leandro Castan ha accorciato le distanze riportando in gara il Vasco da Gama, Gabigol ha fatto doppietta al 62esimo, portando il Flamengo sull’1-3 a proprio favore in una trasferta da derby. Gli ultimi sussulti della sfida hanno visto il Vasco da Gama fallire il secondo rigore del proprio sfortunato derby all’81esimo minuto, mentre due minuti dopo il Flamengo ha trasformato il suo di rigore, chiudendo la partita, con Giorgian De Arrascaeta ha segnato un quarto gol dal dischetto. 

Il Flamengo, allenato dal portoghese Jorge Jesus, ha ottenuto così la seconda vittoria consecutiva nel campionato di calcio brasiliano, con questo 4-1 in casa del Vasco da Gama nella quindicesima giornata. I padroni di casa hanno sbagliato anche due rigori con Pikachu e Bruno César, ex giocatore del Benfica e dello Sporting.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy