DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il derby bretone senza Rugani: Rennes sprecone, raggiunto dal Lorient nel finale

RENNES, FRANCE - DECEMBER 12: Joris Gnagnon of Stade Rennes celebrate a opening goal with his team mates during the UEFA Europa League group E match between Stade Rennes and SS Lazio at Roazhon Park on December 12, 2019 in Rennes, France.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Rennes-Lorient 1-1: un derby ferocemente conteso tra queste due città bretoni ma che alla fine è rimasto in parità, con il pareggio degli ospiti nel finale.

Redazione DDD

Per la 23a giornata di Ligue 1, il Lorient si è trasferito sul campo dei vicini del Rennes. Gli uomini di Christophe Pélissier sono rimasti su una buona dinamica, dopo un'ottima vittoria contro il PSG. Eppure, dopo 15 minuti di gioco, gli uomini di Julien Stéphan, i padroni di casa del Rennes, hanno aperto le marcature con Martin Terrier. Dopo aver dominato il primo tempo, i Rennais hanno comunque mancato il raddoppio negli ultimi 30 metri. Una manna per i Lorientais che non hanno mai smesso di arrendersi e ne è la prova il gol del pareggio all'83esimo minuto, segnato dal sostituto Boisgard che permette agli ospiti di tornare sull'1-1.

In classifica i Lorientais respirano meglio e si ritrovano 17esimi, mentre il Rennes ristagna al 5' posto. Julien Stéphan, l'allenatore del Rennes, ha dichiarato alla fine della partita, di essere molto deluso dalla prestazione della sua squadra. Ha detto che la partita del Rennes è stata piena di sprechi tecnici. È chiaro che il Rennes dovrà mostrare qualcos'altro nei prossimi incontri se vorrà una qualificazione europea. L'allenatore del Lorient, invece, era piuttosto contento del comportamento dei suoi giocatori, sente che la sua squadra è in un buon momento e che bisogna fare di tutto per mantenerlo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso