DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il derby di Abu Dhabi scava il solco: Al Jazira a +8, nello stadio climatizzato in cui non si pareggia mai

ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 16: Yaqoub Al Hosani of Al Jazira shows appreciation to the fans after the FIFA Club World Cup UAE 2017 third place play off match between Al Jazira and CF Pachuca at the Zayed Sports City Stadium on December 16, 2017 in Abu Dhabi, United Arab Emirates.  (Photo by Francois Nel/Getty Images)

UAE League: Al Jazira-Al Wahda 2-0

Redazione DDD

Era in gioco l'orgoglio di Abu Dhabi nel derby fra Al Jazira, secondo classificato, e l'Al Wahda indietro di 5 punti al fischio d'inizio dell'arbitro, nella classifica della Lega del Golfo Arabico. Solo tre chilometri separano questi grandi rivali per le strade della capitale. La vittoria per i padroni di casa, 2-0 il risultato finale, ha aperto un divario importante fra le due squadre visto che l'Al Jazira è salito a quota 20 e l'Al Wahda è rimasto a 12.

Da quando lo stadio in cui si è giocato, il Mohammed bin Zayed, è climatizzato dall'interno, e cioè dal settembre 2016, si sono giocati 12 derby e non ci sono mai stati pareggi. "Eravamo ben consapevoli dell'importanza della partita contro l'Al Wahda in quanto è speciale tra le due squadre", ha detto il boss di Jazira Marcel Keizer "L'entusiasmo di vincere il derby dà un sapore speciale".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso