DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il fallaccio di Czichos non salva il Colonia nel derby del Reno: il Leverkusen tiene a distanza il Gladbach

LEVERKUSEN, GERMANY - JUNE 17: Kevin Volland of Bayer 04 Leverkusen (C) battles for the ball against Sebastiaan Bornauw (L) and Kingsley Ehizibue of FC Koeln (R) during the Bundesliga match between Bayer 04 Leverkusen and 1. FC Koeln at BayArena on June 17, 2020 in Leverkusen, Germany. (Photo by Sascha Steinbach/Pool via Getty Images)

Quasi salvo il Colonia grazie al pareggio del Fortuna Dusseldorf, ma il derby, 3-1, è del Bayer Leverkusen

Redazione DDD

Anche se la crisi del Colonia continua dopo l'interruzione della Bundesliga per la pandemia, non c'è stata insoddisfazione generale dopo l'1-3 (0-2) subìto nel derby sul campo del Bayer Leverkusen. Perché grazie al 2-2 del Lipsia nella partita giocata in contemporanea contro il Fortuna Düsseldorf, il Colonia non compromette le sue speranze salvezza. Ad oggi, una retrocessione del Colonia è possibile solo attraverso calcoli complicati: il Fortuna per salvarsi a danno del Colonia dovrebbe fare sei punti e segnare 15 gol nelle restanti due giornate di campionato. Quindi il Colonia deve ringraziare le combinazioni di risultati, non se stesso. La squadra tedesca, in uno dei tanti derby del Nord Reno Westfalia, aveva le statistiche a suo favore, ma in campo c'è stato di fatto solo il Bayer.

Bayer Leverkusen, Kevin Volland: "La vittoria del Gladbach ci ha messo pressione, ma noi conosciamo bene le nostre qualtà"

Lo confermavano i volti soddisfatti a fine partita lato Leverkusen. Grazie alla vittoria per 3-1 sul Colonia, il Bayer 04 è rimasto al quarto posto in classifica in piena zona Champions League, un punto davanti al Borussia Monchengladbach. Il Lipsia al terzo posto è a soli tre punti di distanza. Sotto la pioggia battente di Leverkusen, ha destato sensazione un fallo brutale di Rafael Czichos, difensore del Colonia, ai danni dell'ex nazionale tedesco Kevin Volland. Miracolosamente incolume Volland. ma sorprendentemente l'arbitro Sven Jablonski ha estratto solo il cartellino giallo. Il calcione di Czichos non ha nemmeno dato la scossa al Colonia, rimasto dentro la bolla negativa della sua crisi: Bornauw ha accorciato le distanze al 59esimo, quando il Bayer era già avanti di due gol, ma  Moussa Diaby ha segnato il gol del 3-1 nel finale di gara.

Potresti esserti perso