IN CAMPIONATO FEYENOORD, IN COPPA AJAX

Il Klassieker olandese sospeso due volte: fumi tossici e ferita alla testa, poi passa l’Ajax

Il Klassieker olandese sospeso due volte: fumi tossici e ferita alla testa, poi passa l’Ajax - immagine 1
BruttI episodio nella semifinale di Coppa d'Olanda tra Feyenoord e Ajax a Rotterdam. iL centrocampista dell'Ajax, Davy Klaassen, è stato colpito da un oggetto lanciato dagli spalti. Match già interrotto in precedenza a causa dei tanti fumogeni.

Redazione DDD

Clima assurdo quelle al De Kuip di Rotterdam tra Feyenoord e Ajax, semifinale della Coppa d'Olanda. I tifosi di casa, poco prima del match, hanno lanciato così tanti fuochi d'artificio da far alzare un fumo nerissimo che ha reso l'aria irrespirabile. Dopo qualche minuto di sospensione, la gara è potuta riprendere.

La nube all'inizio, tanto per cominciare...

Il match è stato poi sospeso al 62' per un oggetto contundente lanciato dagli spalti che ha ferito Davy Klaassen. Il centrocampista ha abbandonato il campo visibilmente sanguinante al capo, costringendo l'arbitro a sospendere momentaneamente l'incontro. Con tanto di rissa fra i due capitani Dusan Tadic e Orkun Kokçu. Il momento in cui Klaassen è stato colpito è stato ripreso da ESPN NL.

Il Klassieker olandese sospeso due volte: fumi tossici e ferita alla testa, poi passa l’Ajax- immagine 2

La gara è ripresa alle 22:05 e il risultato non è cambiato: l'Ajax vola così in finale di Coppa d'Olanda dove affronterà il PSV Eindhoven.

tutte le notizie di