Il nipote di Francesco Petagna regala alla Spal il derby emiliano e una boccata d’ossigeno

Il nipote di Francesco Petagna regala alla Spal il derby emiliano e una boccata d’ossigeno

Spal-Parma 1-0, gol di Andrea Petagna

di Redazione DDD

La Spal ha battuto il Parma 1-0 nel primo anticipo della settima giornata della serie A, dopo il rinvio di Sassuolo-Brescia di ieri sera. A decidere la sfida, una rete di Andrea Petagna (nipote di Francesco, ex allenatore della Spal) al 31′ del primo tempo. I ferraresi di Semplici avevano ottenuto fino ad oggi una sola vittoria e cinque sconfitte. Dopo la Lazio, battuto quindi anche il Parma reduce dal successo sul Torino.

Il 22enne brasiliano Gabriel Strefezza è stato il giocatore più pericoloso della Spal nel primo tempo, con la sua partecipazione almeno a quattro occasioni da rete estensi. Poi però, nella ripresa, dopo il suo secondo cartellino giallo e la relativa espulsione, la formazione di casa ha messo a repentaglio il successo anche se il Parma non è riuscito a recuperare.

A questo punto il bilancio nei derby emiliani è in parità per i crociati: il Parma aveva battuto 1-0 il Sassuolo e ha perso invece oggi sempre di misura al “Paolo Mazza” di Ferrar. Per la Spal quello vinto sulla Spal è stato il primo derby emiliano andato bene in questo inizio di stagione, dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del Bologna e per 3-0 sul campo del Sassuolo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy