DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il Palmeiras si sblocca: segna Luiz Adriano e batte il Santos nel primo derby di San Paolo vinto nel 2020

SAO PAULO, BRAZIL - AUGUST 23: Patrick de Paula (R) of Palmeiras celebrates after scoring during the match between Palmeiras and Santos as part of the 2020 Brasileirao Series A at Allianz Parque on August 23, 2020 in Sao Paulo, Brazil. The match is played behind closed doors and with precautionary measures against the spread of coronavirus (COVID-19). (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

Dopo quattro pareggi e una sconfitta nei derby, ecco la prima vittoria Palemiras: 2-1 sul Santos.

Redazione DDD

Il Palmeiras ha finalmente vinto il suo primo derby nel 2020. Con i gol di Luiz Adriano e Patrick de Paula, la squadra di Vanderlei Luxemburgo ha battuto il Santos per 2-1 in una partita valida per il quinto turno del campionato Brasileirão. L'unico gol del Santos è stato segnato da Ramires. Prima di questa vittoria, il Palmeiras aveva giocato cinque derby nel corso della stagione. Fino alla vigilia del Classico de Saudade contro il Santos, lo score del Verdao era di quattro pareggi, una sconfitta e un solo gol segnato. Con questo risultato, invece, il Palmeiras entra nel G4 ai vertici della classifica del campionato brasiliano, con otto punti e una partita in meno. Dal canto suo, il Santos cade di una posizione e ora occupa la settima posizione, con sette punti. Le due squadre avranno ora una settimana di riposo. Sabato il Palmeiras affronterà il Bahia e il giorno successivo il Santos ospiterà il Flamengo a Vila Belmiro.

Stadio vuoto durante il  match tra Palmeiras e Santos

E' stato Patrick de Paula il giocatore decisivo per la prima vittoria Palmeirense nei derby nel 2020. Ha segnato un bel gol, il secondo del Palmeiras, ma aveva già calciato una punizione sulla traversa. Pomeriggio difficile invece per Alison: il centrocampista del Santos è stato ben lungi dal fare una grande prestazione a Morumbi. E' stato il suo tocco di mano che ha provocato il rigore del primo gol biancoverde, prima di venire poi espulso per un fallo di gioco nel secondo tempo. Il primo gol del derby è stato al 45esimo minuto di Luiz Adriano a favore del Palmeiras, su rigore, dopo che il VAR ha confermato un tocco di mano appunto di Alison. Il Santos è andato al riposo senza reti e sotto di un gol, ma i suoi pericoli li aveva creati. A inizio ripresa il pareggio, prima del gol di Patrick de Paula con un gran tiro al volo al 27esimo minuto della ripresa per il 2-1 definito Palemiras.

Fino agli anni '90, era abbastanza comune vedere i derby di San Paolo giocati allo stadio Morumbi. Questa volta la partita, in casa del Palmeiras, è stata trasferita in casa del San Paolo a causa della trasmissione in Drive-In della finale di Champions League all'Allianz Parque. Il Palmeiras ha debuttato con la sua terza maglia, lanciata ufficialmente da Puma giovedì scorso, nel derby. Il Santos ha stampato un omaggio a José Bonifácio, noto come "Patriarca dell'Indipendenza". Anche se il dipinto non è stato ben accolto dai tifosi del Santos....

Potresti esserti perso