DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARARIGORI

Il portiere di riserva solo per i rigori: così il Palmeiras Under 20 ha vinto il titolo nel derby paulista

La festa dei giovani Verdao tratta dal profilo Twitter ufficiale del Palmeiras

Il Palmeiras fa la storia centrando l'impresa del 4' titolo giovanile paulista consecutivo, grazie anche al portiere pararigori

Redazione DDD

"

Dopo aver pareggiato 1-1 nei tempi regolamentari, il Palmeiras Under 20 ha sconfitto nel derby paulista giovanile i rivali del Corinthians ai calci di rigore e ha vinto il Campionato Paulista Under 20 per il quarto anno consecutivo, impresa senza precedenti nella storia della competizione. Il Corinthians aveva aperto le marcature al 20esimo minuto del secondo tempo dopo un errore del portiere del Palmeiras Leandro. Jhow ha fatto sua la palla e il portiere ha cercato di controllarla, ma è scappata sotto i suoi piedi ed è finita in rete.

La risposta del Palmeiras è arrivata meno di dieci minuti dopo, quando, sul lato destro dell'attacco, un preciso calcio d'angolo ha colpito la testa di Michel, che ha colpito la palla e ha contato anche sulla deviazione di un difensore avversario per segnare il gol del pareggio. Il tempo regolamentare è finito in parità e la decisione è passata ai rigori. Il Palmeiras ha trasformato i suoi primi tre tiri dal dischetto, con Pedro Bicalho, Kevin e Ramon Rocha, ma il fulcro è stato il portiere Kaique. Il portiere di riserva è entrato al posto di Leandro a fine partita, solo ai rigori, strategia adottata anche in semifinale. Ancora una volta ha funzionato: ha parato tre rigori bianconeri, di Gabriel Araújo, Lucas Pires ed Eduardo Tanque, e si è assicurato il quarto titolo per Verdão.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso