Straordinario ritorno per Carlos Vela. Il Los Angeles FC è uscito vittorioso dal derby contro il Los Angeles Galaxy 2-0, e l'attaccante messicano è stato eccezionale nel secondo gol. In questo modo, l'Fc ha affondato in fondo alla classifica i Galacticos, che avevano in campo Chicharito Hernández, mentre Jonathan dos Santos era assente. La partita è iniziata con una buona circolazione del pallone del LAFC che si è avvicinato alla porta dei Galaxy, con un tiro sulla traversa di Diego Rossi al 10' minuto di gioco. Pochi minuti dopo scoppia una polemica: Giancarlo Gonzalez ha commesso fallo su Rossi quando è entrato in area da solo, e in prima istanza il giudice ha fischiato un rigore, anche se dopo aver rivisto il VAR ha sanzionato un calcio di punizione ma ha comunque espulso il difensore Galaxy.
ddd
Il ritorno del re: Carlos Vela trasforma Los Angeles FC, vince il derby ed elimina i Galaxy dalla corsa playoff
Los Angeles FC-Los Angeles Galaxy 2-0
11 contro 10, il Los Angeles FC ha dominato le azioni e ha attaccato la squadra di Guillermo Barros Schelotto, ma non è riuscito a sbloccare lo 0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco. Nella ripresa il LAFC ha continuato a condurre il gioco con un colpo di testa di Cifuentes salvato sulla linea e un tiro sul palo di Atuesta. Fino al 57esimo minuto, quando, Danny Musovski ha aperto le marcature con un gran tiro che ha superato il portiere Klinsmann. Al 69esimo minuto è avvenuto il tanto atteso ritorno in campo di Carlos Vela, che ha aiutato la sua squadra a dominare la partita e continuare a cercare di espandere il punteggio. Ed è stato lo stesso bomber a chiudere il 2-0 finale con un gran gol. Con questo risultato, i LA Galaxy sono ultimi nella classifica della Western Conference e le loro aspirazioni a entrare nei playoff sono svanite. La squadra guidata da Guillermo Barros Schelotto proveniva da una serie di non vittorie consecutive che dura ormai da sette partite.
Il LAFC, invece, si posiziona al quarto posto in classifica, che finora le consente alla squadra di entrare nella fase finale. Avevano perso in due delle ultime sei partite, perdendo punti in casa contro i San José Earthquakes e in trasferta contro Vancouver Whitecaps e Portland Timbers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA