DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il St. Pauli resta primo, ma il derby lo vince l'Amburgo

L’Amburgo si aggiudica il derby con il St. Pauli: i rivali ora sono più vicini

L’Amburgo si aggiudica il derby con il St. Pauli: i rivali ora sono più vicini - immagine 1

Un successo importantissimo per l'Amburgo, che si aggiudica il derby e si avvicina ai rivali. St. Pauli sempre primo, ma i rivali ora sono più vicini che mai.

Marco Varini

Un derby attesissimo come sempre, fra i più sentiti in terra tedesca, che premia i padroni di casa. L'Amburgo infatti fa suo l'Hamburger Stadtderby per 2-1, grazie alle reti di Schonlau e Jatta, a rimontare l'iniziale vantaggio del St. Pauli, firmato Burgstaller. Un successo fondamentale per l'Amburgo, che si porta momentaneamente al 3° posto a quota 34 punti, ma soprattutto a -3 dai rivali cittadini. Dimettizati dunque i sei punti presenti prima del match.

L’Amburgo si aggiudica il derby con il St. Pauli: i rivali ora sono più vicini- immagine 2

Un derby comandato dall'Amburgo quello del Volksparkstadion, frutto del maggior possesso palla e dei 10 tiri a 9. Un conto, quet'ultimo, frutto più che altro del forcing finale degli ospiti, che hanno tentato invano di riequilibrare il match. L’Amburgo dunque fa festa per il derby, ma il St. Pauli dal canto suo può consolarsi col 1° posto in classifica, anche se ora dovrà ora guardarsi dal Darmstadt, che con una vittoria potrà prendersi la vetta della 2^ divisione tedesca.

 

tutte le notizie di