ddd

La legge dei “vecchi” Tavano e Maccarone: rimonta Carrarese nel derby, da 0-1 a 2-1

L'ingresso in campo dei due veterani della Carrarese ha ribaltato il risultato nel derby vs Pistoiese

Carrarese-Pistoiese 2-1 in Serie C allo stadio dei Marmi

Redazione DDD

Sono arrivate al derby con gli stessi punti, 3, e con gli stessi gol segnati, 4, le protagoniste di un derby toscano, Carrarese-Pistoiese, che conta tanti precedenti: nel nuovo millennio le due squadre sono state avversarie tante volte in Serie C, e nel maggio 2018 si sono affrontate anche nel primo turno dei playoff. Allora la vittoria era stata netta per i gialloblu, già allenati da Silvio Baldini: nel 5-0 interno a favore della Carrarese. In epoca recente la Pistoiese non è mai riuscita a espugnare lo Stadio dei Marmi: ci ha raccolto appena un pareggio, un mese prima dello 0-5.

Oggi il derby sembrava cristallizzato, dopo il rigore di Falcone che aveva portato in vantaggio la Pistoiese al 6' minuto del primo tempo.

Ma è stara una Carrarese a trazione anteriore quella che si è presentata in campo nel secondo tempo, con Tavano e Maccarone inseriti sul terreno di gioco da Baldini. Al 10′ minuto l'inizio della rimonta della Carrarese, con la pressione dei padroni di casa premiata: Damiani atterrato in area, calcio di rigore che Tavano realizza, riportando i suoi in partita e il risultato sull’1-1. La Pistoiese ha fatto fatica a ripartire come aveva fatto nel corso del primo tempo, la Carrarese ha poi sfruttato l’inerzia fino ad arrivare al 2-1 con Maccarone.

Potresti esserti perso