STOCCATA ALGERINA

La settimana perfetta di New York City: ok anche l’Hudson River derby

La settimana perfetta di New York City: ok anche l’Hudson River derby - immagine 1
Le tre partite, tutte vinte, a Toronto e Filadelfia, e poi nel Queens contro i Red Bulls, hanno rappresentato un massiccio stress test di inizio stagione per New York City FC che è ufficialmente la squadra più giovane della MLS
fabiolasuma1d

La sconfitta casalinga contro i Colorado Rapids aveva gettato nello sconforto la parte blue di New York, quella rappresentata dal City FC. Ma la squadra si è ripresa...

Tre su tre

Prima la vittoria a Toronto domenica 12 maggio, poi il derby vinto sul campo di Philadelphia nell'infrasettimanale e ora ecco i nove punti in tre partite in una settimana grazie al derby del fiume Hudson vinto contro i rivali cittadini del New York Red Bulls: 2-1.

Il primo derby dell'Hudson River stagionale, disputato nel Queens, non è mai stato noioso, dato il modo in cui ciascuna squadra è entrata in partita. Un posto nella classifica della Eastern Conference e tre punti separavano New York City dai Red Bulls, con gli ospiti di Harrison, New Jersey, che arrivavano al culmine della loro serie di due vittorie consecutive. I Red Bulls avevano vinto 15 dei precedenti 27 derby. Ma questa volta niente da fare. Dopo l'1-1 del primo tempo, il gol decisivo nella ripresa è stato di Monsef Bakrar, 23enne attaccante algerino del New York City FC.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.