L’Amburgo le vince tutte, tranne il derby: terza sfida da imbattuto per il St.Pauli raggiunto due volte

Ambrgo-St. Pauli 2-2 in 2.Bundesliga, la Seconda divisione tedesca

di Redazione DDD

Nonostante il Covid anche in Germania, si gioca. Anche il derby di Amburgo e anche se senza coreografie, cori e fumogeni. L’Amburgo le aveva vinte tutte le prime 5 partite della Seconda divisione tedesca, la 2.Bundesliga, ma questa l’ha pareggiata. Contro un St. Pauli distanziato di ben 9 punti ma che nel derby sa trovare energie nascoste e importanti, al punto che l’Amburgo ha seriamente rischiato di perdere la sfida per la supremazia nella città anseatica, dopo che il primo tempo si era concluso sull’1-1. Ma nella ripresa il St.Pauli va in vantaggio per la seconda volta, prima che i rivali venissero salvati dal secondo gol di
Simon Terodde,  il 32enne attaccante dell’Amburgo altro 1.92 che segna una doppietta importante in una partita sentitissima. Grazie ai due gol realizzati ieri sera è salito a 8 reti in 6 partite.

Emozionante e frenetico, intenso e ricco di atmosfera: la 104esima edizione del derby di Amburgo è stata dura. Sebbene l’Amburgo abbia fatto la partita per lunghi periodi di gioco, non ha sfruttato le proprie occasioni in modo abbastanza coerente. Lo stesso Terodde ha anche colpito un palo e sfiorato altre due occasioni importanti. I bruno-bianchi del St. Pauli hanno una grinta speciale contro i rivali cittadini, tanto che è il terzo derby da imbattuti per loro, con 2 vittorie per 2-0 sull’Amburgo nella scorsa stagione e il 2-2 del 30 ottobre. Il derby è stato anche l’ultima festa di calcio nella città anseatica per il momento. Poco prima del blocco nazionale, ieri sera a 1000 tifosi è stato permesso di partecipare al Volksparkstadion. I giocatori dell’Amburgo li hanno ringraziati con una lettera aperta. “Significa molto per noi non entrare in partita da soli. Ti vediamo, ti sentiamo e ti sentiamo”, hanno scritto i giocatori dell’Amburgo in un messaggio di saluto posto sulle loro sedie.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy