L'Huesca, 17esimo in Segunda division, è sceso in campo nel derby aragonese con 9 punti in meno rispetto al Real Saragozza undicesimo in classifica. La squadra ospite è stato molto superiore ieri sera sabato 19 novembre a La Romareda.
SARAGOZZA-HUESCA 0-2
L’Huesca vince il derby aragonese: tecnico del Saragozza di fatto esonerato…
Il Real Saragozza ha giocato piatto, senza anima, e non è stato capace né di tirare in porta né di rispondere per tutta la partita all'Huesca, che ha vinto meritatamente il derby (0-2). Gli ospiti hanno approfittato della debolezza e della crisi inarrestabile della squadra di Fran Escribá, il tecnico che tutti han capito non resterà sulla panchina del Saragozza già prima dell'ufficializzazione.
LEGGI ANCHE
I tifosi di casa hanno duramente contestato la loro squadra, "aspettando" tecnico e giocatori fuori dallo stadio, provocando la reazione della Polizia che ha "caricato".
Derbi aragonés è il nome dato a qualsiasi partita di calcio disputata da Huesca e Real Saragozza i due più grandi club dell'Aragona, comunità autonoma, e nazione storica, del nord-est della Spagna.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA