London derby con 5 gol: il Chelsea batte il Crystal Palace e lancia un messaggio alle rivali Champions

London derby con 5 gol: il Chelsea batte il Crystal Palace e lancia un messaggio alle rivali Champions

Crystal Palace-Chelsea da 0-2 a 2-3

di Redazione DDD

La battaglia titanica è quella in Premier League tra le squadre che accederanno o meno alla prossima edizione della Champions League. Liverpool e Manchester City hanno il biglietto garantito, anche se gli Sky Blues vogliono chiudere il secondo posto. Allo stesso tempo, il Chelsea, che affrontava il Crystal Palace nel derby di Londra, è in lotta con Leicester City, Manchester United e Wolverhampton Wanderers.

Nel London derby, il Chelsea ha preso il comando non appena è iniziata la gara, grazie a un gol di Olivier Giroud (0-1). Un vantaggio che Christian Pulisic ha esteso prima della mezz’ora di gioco (0-2), lanciato da un ottimo assist di Willian. Pochi istanti dopo, Wilfried Zaha (1-2), che potrebbe tornare a recitare un ruolo da protagonista sul mercato, ha dimezzato lo svantaggio con un obiettivo di buona fattura.

Nella fase decisiva della battaglia, Tammy Abraham, che ha avuto un ruolo defilato dalla ripresa del Premier (anche causa infortuni), ha firmato l’1-3. Sembrava che gli uomini di Frank Lampard avessero messo al sicuro la vittoria, ma Christian Benteke ha aggiunto ancora più adrenalina a questo vibrante derby londinese (2-3). Alla fine, il Chelsea ha preso tutti e tre i punti al Selhurst Park. Ma che fatica!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy