DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Maccabi ad un passo dal titolo israeliano: 2-0 nel derby di Tel Aviv “sul campo” dell’Hapoel

Esultanza Maccabi nel derby di Tel Aviv

Hapoel-Maccabi 0-2, ma lo stadio è comune fra le due squadre a Tel Aviv

Redazione DDD

Nel derby della città di Tel Aviv, l'attuale campione in carica e leader della classifica Maccabi ha sconfitto "in trasferta" l'Hapoel 2-0 e si è avvicinato ancora di più alla difesa del titolo.  La rivalità cittadina è basata sul fatto che i due club hanno basi di supporto diverse. L'Hapoel è più legato alla classe operaia, mentre il Maccabi è considerato un club più borghese. Entrambe le squadre giocano al Bloomfield Stadium . Quando l'Hapoel Tel Aviv è la squadra di casa nel derby sono riservate ai tifosi avversari le tribune 10-11. Quando il Maccabi Tel Aviv è la squadra di casa, le tribune 4–5 sono riservate ai fan dell'Hapoel.

Con il 2-0 nel derby, il Maccabi di Vladimir Ivić ha interrotto una serie di due partite senza vittoria. L'Hapoel ha resistito a lungo, più precisamente fino al 72esimo minuto, quando la sua difesa è fatalmente crollata. Il gol del vantaggio è stato segnato da Rikan e gli ospiti hanno tratto ulteriore slancio ed energia da questa rete, tanto che hanno raddoppiato nei minuti di recupero con Almog. Con questa vittoria, il Maccabi ha rafforzato il suo primo posto e ha 75 punti, 12 in più rispetto al Maccabi Haifa. Teoricamente, la squadra di Vladimir Ivić potrebbe assicurarsi il titolo nel turno successivo. LHapoel è quinto con 45 punti.

Il derby si è giocato dopo che la polizia aveva indagato su due calciatori del Maccabi Tel Aviv sospettati di stupro di ragazze minorenni. Due ragazze adolescenti avevano accusato i giocatori di violenza sessuale.

Potresti esserti perso