FINALE E CASTIGO

Mare, sole e derby crudele: l’Ibiza vince con un rigore nei minuti di recupero

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

I derby non si giocano, si vincono. Anche fra gli scorci, i panorami e i tramonti delle Baleari. E anche se si tratta di un rigore nei minuti di recupero, come ha fatto l'UD Ibiza questo sabato contro l'Atletico Baleares.
00:09 min

L'Ibiza allenata da Guillermo Fernández Romo ha vinto 1-0 alla seconda giornata, la prima allo Stadio Comunale di Can Misses, grazie a un rigore di Álex Gallar, che ha deciso uno dei derby delle Baleari.

Ibiza in campo con molta più intensità del rivale

L'Ibiza, proprio contro i rivali dell'Atletico Baleares di Palma di Maiorca, voleva celebrare al meglio la sua prima apparizione davanti ai suoi tifosi e dare continuità ai tre punti raccolti la scorsa settimana a Córdoba nella prima giornata della Terza divisione spagnola. E questo si è notato fin dal primo momento. Il loro livello di motivazione e convinzione era superiore a quello dell'Atletico Baleares, che non avevano altra scelta che trincerarsi dietro.

Nonostante le occasioni a favore dell'Ibiza, il risultato era rimasto sullo 0-0 e tutto faceva pensare che il duello sarebbe finito in parità. Ma, nel recupero. Arroyo, appena entrato in campo, è stato atterrato in area mentre stava per crossare e l'arbitro ha concesso un rigore. Gallar si è preso la responsabilità e non ha perdonato.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.