DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CERCLE BRUGES-CLUB BRUGES 1-2

Nel derby di Bruges è nata una stella: Noa Lang, il tesoro dei belgi in prestito dall’Ajax

BRUGGE, BELGIUM - DECEMBER 02: Charles De Ketelaere of Club Brugge KV celebrates scoring his teams first goal of the game with team mates Federico Ricca and Noa Lang during the UEFA Champions League Group F stage match between Club Brugge KV and Zenit St. Petersburg at Jan Breydel Stadium on December 02, 2020 in Brugge, Belgium.  Sporting stadiums around Belgium remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il Bruges ha vinto il derby contro il Cercle Brugge: 1-2 "in casa" dei rivali. Nonostante una nuova vittoria, i tifosi del Club hanno protestato sui social contro l'arbitro per il giallo a Mats Rits 27enne centrocampista idolo dei tifosi belgi

Redazione DDD

Gli intenditori lo definiscono già il miglior giocatore del campionato belga e un "super acquisto" dal suo allenatore: Noa Lang. Il ventunenne attaccante brilla di settimana in settimana con la maglia del Bruges, squadra che guida con orgoglio la Jupiler Pro League belga. Ieri sera Lang ha segnato il gol decisivo nel derby cittadino per 2-1 contro il Cercle Bruges. Dopo un'ora di gioco, Lang ha segnato il suo ottavo gol in campionato in sedici partite. Inoltre, ha anche realizzato sei assist. I rivali del Cercle erano passati in vantaggio nel primo tempo e al momento del gol di Noa Lang per il Bruges il risultato era di 1-1.

Noa Lang (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Noa Lang (Photo by Lars Baron/Getty Images)

E questo è solo l'inizio, ha predetto l'allenatore del Club Brugge Philippe Clement lo scorso fine settimana. Il club aveva appena superato i rivali per il titolo del Racing Genk con due assist di Noa Lang e una prestazione da uomo partita (3-2): "Penso che stia giocando solo al sessanta per cento delle sue capacità", ha detto un Clement molto felice. "Non dimenticate che ha solo 21 anni e questa è la prima stagione in cui gioca così tante partite. È stato un grande acquisto della nostra dirigenza". Il Bruges lo ha rilevato all'Ajax la scorsa estate. In questa stagione, Lang è in prestito con diritto di riscatto in Belgio, ma al suo trasferimento è stato concordato che il Bruges lo assumerà definitivamente la prossima estate.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso