La provincia olandese di Overijsselse, ricca di calcio di prima divisione, ha vissuto un altro derby regionale. Questa volta si sono afrontate il Twente Enschede (sceso per via di questo pareggio al quarto posto in classifica) e l'Heracles Almelo (rimasto ottavo).
BRIVIDI FINALI
Olanda, il derby dell’Overijssel: l’Heracles rimonta e strappa un punto al Twente
L'Overijssel è una provincia dei Paesi Bassi situata nella parte centro-orientale dello stato. Il capoluogo è Zwolle. Altre città importanti sono Almelo, Deventer, Enschede e Hengelo.
Le città di Enschede e Almelo sono separate da 30 km nella parte orientale dei Paesi Bassi
Il Twente parte meglio nel derby e dopo 11 minuti Daan Rots porta in vantaggio dopo una brutta perdita di possesso palla da parte ddi Jannes Wieckhoff. Dopo mezz'ora, il Twente ha raddoppiato, quando un cross di Alfons Sampsted ha trovato Sem Steijn completamente libero e il centrocampista ha infilato il suo quinto gol stagionale.
L'allenatore dell'Heracles John Lammers è intervenuto con una doppia sostituzione nell'intervallo con l'ingresso di Abed Nankishi e Mario Engels. I cambiamenti hanno aiutato l'Heracles a rientrare in gioco. Anas Ouahim ha colpito il palo prima che Engels realizzasse il 2-1 dopo essere corso su un lancio lungo di Justin Hoogma. Sven Sonnenberg è poi entrato dalla panchina all'88' e ha subito pareggiato per i padroni di casa con una bella deviazione su un cross di Nankishi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA