Orfano di Marc Roca, ma vince il derby minore: l’Espanyol a punteggio pieno in Seconda divisione spagnola

Nico Melamed ha segnato l’unico gol della vittoria dell’Espanyol contro Sabadell, nel derby catalano di Segunda Division. I “parrocchetti” hanno dominato sbagliando molte occasioni e gli arlecchini hanno saputo resistere e stringere i denti.

di Redazione DDD

L’Espanyol, orfano del derby con il Barcellona, ha condotto del gioco nel derby di Segunda Division contro il Sabadell ma non ha saputo tradurre il proprio dominio fino alla fine e ha sofferto contro un degno avversario. La squadra di Vicente Moreno ha avuto molte occasioni ma gli è mancata la capacità di finalizzare ed è stato un derby laborioso per i favoriti.

Marc Roca

Con la vittoria, l’Espanyol rimane imbattuto e mantiene la sua solidità difensiva (zero gol in 4 partite), che gli consente di continuare a guidare la Smartbank League. Era la prima partita senza Marc Roca passato per 15 milioni di euro, e con un contratto quinquennale, ai tedeschi del Bayern Monaco. Molto pericoloso il cinese Wu Lei, in maglia Espanyol. Ma il tempo passava e il gol non arrivava, per questo la panchina dell’Espanyol è esplosa a 6 minuti dalla fine al momento del gol di Nico Melamed.

Pochi minuti dopo l’ ufficialità dell’acquisto di Marc Roca da parte del Bayern, Keidi Baré ha esordito come giocatore dell’Espanyol. Il Sabadell ha premuto fino alla fine alla ricerca del pareggio, ma è stato Puado ad avere le più chiare possibilità per lo 0-2.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy