DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TANTI GIALLI E ZERO GOL

Poco calcio e tante botte nel derby colombiano di Medellin!

MEDELLIN, COLOMBIA - AUGUST 28: Fans of Nacional cheer for their team during a round of sixteen match between Atletico Nacional and Atletico Tucuman as part of Copa CONMEBOL Libertadores 2018 at Monumental Atanasio Girardot Stadium on August 28, 2018 in Medellin, Colombia. (Photo by Gabriel Aponte/Getty Images)

Uno dei derby più vibranti della Colombia, il "Clásico Paisa", è finito un pareggio a reti inviolate tra Independiente Medellín e Atlético Nacional di Medellin. Il gioco è stato segnato in ogni momento dalla durezza degli interventi

Redazione DDD

Il derby del 28 marzo 2021 tra Independiente Medellín e Atlético Nacional di Medellin non passerà alla storia per il suo calcio spettacolo, ma per l'intensità di entrambe le squadre.

Entrambe le squadre avevano bisogno di ottenere la vittoria per stabilirsi il più possibile nelle zone nobili della classifica, ma ci sono stati tanti falli e tanti cartellini gialli. Il primo, infatti, è arrivato quando era passato appena un minuto di gioco, dopo un duro tackle di Gallego che l'arbitro è andato a rivedere il VAR per una possibile espulsione, pur mantenendo poi la sua decisione iniziale di attenersi al giallo.

 L'Independiente Medellin (Photo by Joaquin Sarmiento-Pool/Getty Images)

Il primo tempo non è stato molto ricco di occasioni da rete ed entrambe le squadre hanno goduto di tratti di controllo del gioco, con alcuni tiri da lontano. Poi alcune occasioni nel finale di gara da ambo le parti, tra tanti falli e molte ruvidezze. Dopo lo 0-0 nel derby l'Independiente resta al quinto posto con 25 punti, mentre l'Atlético Nacional è in testa, a quota 28.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso