DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY E MERCATO

Portogallo, 2-0 nel derby dell’Algarve fra le ultime in classifica: staffetta Jackson Martinez-Honda?

Derby dell'Algarve nel massimo campionato portoghese: Portimonense-Farense 2-0, l'ultima ha battuto la penultima e adesso il mercato...

Redazione DDD

Il Portimonense occupava l'ultimo posto in classifica e ha sfruttato il derby dell'Algarve contro i rivali del Farense, che avevano un solo punto di vantaggio sugli avversari, per iniziare a risalire la classifica. In campo le due squadre si sono battute per i tre punti, cercando di sfuggire alla zona retrocessione, ma sono stati i padroni di casa a prevalere 2-0. L'ultima volta che le due squadre dell'Algarve si erano affrontate nel livello principale del calcio portoghese era stata nella stagione 1988/89, con entrambe le sfide terminate a reti inviolate. L'ultimo incontro è avvenuto nel 2017, in una partita di pre-campionato: il Portimonense aveva vinto 3-2 e ha vinto anche ieri sera in una gara di cui Paulo Sérgio, allenatore del Portimonense, aveva detto alla vigilia “il fatto di essere un 'derby' non cambia nulla, perché è un vicino con cui c'è una sana rivalità, ma che è solo un avversario e ognuno proverà a fare per sè”. Detto, fatto: 2-0 per i suoi.

Il primo gol è arrivato al minuto 71: il Portimonense ha segnato e ha dato un colpo alla reazione Farense. Dopo aver dominato fino all'intervallo, il Portimonense ha visto il Farense crescere nella ripresa. Il gol del 22enne Beto, attaccante dalla doppia nazionalità, sia portoghese che della Guinea Bissau, oltre a regalare un prezioso vantaggio alla squadra di Paulo Sérgio, è servito anche a frenare la reazione del rivale. Poi il rigore nei minuti di recupero. Il Portimonense, ex squadra di Jackson Martinez, è uno dei club nei quali potrebbe anche andare a giocare l'ex milanista Keisuke Honda, dopo aver lasciato il Botafogo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso