La Real Sociedad ha vinto il derby basco giocato questo venerdì 28 aprile allo stadio El Sadar, noto come Reyno de Navarraa contro l'Osasuna (0-2), prossimo avversario del Real Madrid nella finale di copa del Rey, nella partita che ha aperto la 32esima giornata della Liga.
OSASUNA-REAL SOCIEDAD 0-2
Real Sociedad vittoriosa allo stadio El Sadar: 2-0 nel derby basco contro l’Osasuna
Il derby è stato molto equilibrato ed è stato deciso a favore della squadra di San Sebastian da un autogol di Sergio Herrera e da un gol del nazionale giapponese Take Kubo negli ultimi minuti.
L'autorete sfortunata di Sergio Herrera ha spezzato l'equilibrio
LEGGI ANCHE
L'Osasuna, ma la squadra di di San Sebastian alla lunga ha continuato ad esercitare una pressione costante sulla metà campo rivale.
La ripresa si è aperta con una grande occasione per l'Osasuna. Diversi giocatori sono entrati nell'area del San Sebastian, sia attaccanti che difensori. Nella mischia, ci hanno provato Aimar Oroz, Kike Barja e Rubén Peña, ma c'erano troppi giocatori avversari davanti.
La Real Sociedad ha provato così a controllare il gioco a ritmi più bassi, così dopo la grandi occasione con Oyarzabal per chiudere il match, il secondo gol è arrivato dal nazionale giapponese Take Kubo al 90esimo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA