DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SHAMROCK ROVERS-BOHEMIANS 2-1

Rigore e rosso: così i Bohemians perdono il derby di Dublino

DUBLIN, IRELAND - DECEMBER 15: The Shamrock Rovers FC team pose prior to the UEFA Europa League match between Shamrock Rovers FC and Tottenham Hotspur FC at the Tallaght Stadium on December 15, 2011 in Dublin, Ireland.  (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Un derby equilibrato fino alla mezz'ora della ripresa. A decidere tutto a favore della capolista Shamrock Rovers un rigore dubbio. Bohemians sconfitti di misura.

Redazione DDD

Il derby di Dublino fra la capolista Shamrock Rovers e i rivali di sempre del Bohemians è iniziato con il minuto di silenzio osservato per l'ex giocatore degli Shamrock Rovers Gerry Mackey, morto questa settimana, all'età di 87 anni. Terzino sinistro e difensore centrale, entrato a far parte del club nel 1951 dal club scolastico Johnville, è salito molto rapidamente di grado fino alla prima squadra e ha dato un grande contributo ai Rovers dell'epoca.

Shamrock subito in vantaggio con un gran tiro di Aaron Greene, trasformato in gol dalla deviazione di Dylan Watts. Passa un quarto d'ora e al 19esimo minuto il pareggio Bohemians: bella azione di Liam Burt e gol di Ross Tierney che fissa il punteggio sull'1-1 fino alla fine del primo tempo. Il momento chiave alla mezz'ora della ripresa, con il rosso a Joihn Finnerty (Bohemians) e rigore trasformato da  Graham Burke per lo Shamrock. E' l'episodio decisivo per il 2-1 finale. Il fallo giudicato da rigore su Danny Mamdroiu è stato giudicato controvero. I Bohemians meritavano probabilmente il pareggio.

tutte le notizie di