FLUMINENSE-FLAMENGO 0-1

Rio, esplode il derby: Var sotto accusa, allenatore Flu a rischio e il Fla accusa la Federazione

Rio, esplode il derby: Var sotto accusa, allenatore Flu a rischio e il Fla accusa la Federazione - immagine 1
Dopo essere stato sostituito contro il Flamengo, Germán Cano ha salutato Fernando Diniz e ha gettato a terra un bicchiere d'acqua. Poi ha dato un pugno alla panchina. Il centravanti è stato sostituito in sette delle ultime 10 partite.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

I dirigenti del Fluminense hanno un incontro di due ore con il tecnico Fernando Diniz dopo la sconfitta nel derby contro il Flamengo. Per protocollo non è stato affrontato il tema del licenziamento o della permanenza. Lunedì si terrà una nuova riunione per valutare la brutta situazione della squadra ultima in classifica con 6 punti dopo 11 giornate.

Polemiche anche al Flamengo vittorioso...

Dopo l'attacco del tecnico tra Tite alla federcalcio brasiliana, il vicepresidente del calcio del Flamengo ha rincarato la dose. Lasciando il Maracanã dopo la vittoria per 1-0 sul Fluminense, Marcos Braz ha detto che il Flamengo, attuale leader del campionato brasiliano nonostante abbia giocato senza cinque giocatori convocati per la Copa América, "sta vincendo per caso" e ha criticato duramente la confederazione per essere costretti a giocare senza i nazionali.

Dal canto suo, la CBF ha pubblicato l'analisi VAR del controverso rigore di Calegari su Bruno Henrique, che ha deciso la vittoria per 1-0 del Flamengo sul Fluminense nel derby del del Maracanã. L'arbitro in campo, Rafael Klein, ha parlato dell'operazione con il videoarbitro, Rodrigo Guarizo, e l'assistente del VAR, Alberto Masseira.

Guarizo: "Bisogna guardare in alto (la telecamera) per vedere se questo braccio ha un impatto sul giocatore. Devo vedere se questo contatto ha un impatto o meno, perché è una controversia. La palla rimbalza ed è una presa tra entrambi i giocatori, il bianco cerca di passare in vantaggio e perde l'equilibrio da solo, non vedo che il braccio abbia un impatto, ok?". Masseira: "Il bianco mette il braccio prima sul rosso, poi anche sul rosso". Guarizo: "Quando perde tempo con la palla, perde l'equilibrio e la palla andrebbe a quello in rosso con controllo, ok? Quindi questa caduta finisce per soffocare l'avversario e causare l'infrazione. La sanzione è confermata. Klein: "Ok, è confermato, rigore".

 

tutte le notizie di