Rullo compressore Roma: Lazio dominata nel derby Primavera, il poker è tutto e solo giallorosso

La Roma ha travolto la Lazio: 4-0 a Formello. Non c’è stata mai partita, i giallorossi mantengono la testa della classifica, sempre a punteggio pieno. A segno Providece, migliore in campo, Milanese, Tripi e Ciervo.

di Redazione DDD

Con l’introduzione delle nuove norme sulla presenza di pubblico sulle tribune degli impianti sportivi, i tifosi della Lazio speravano di poter assistere al derby Primavera fra i ragazzi di Menichini e la Roma giocato oggi presso lo Stadio Mirko Fersini. Non è stato però così. I cancelli dell’impianto infatti sono rimasti chiusi e non è stato consentito l’accesso a nessuno. Del resto Il ciclone Covid-19 si è abbattuto sul campionato Primavera 1. Il programma della quinta giornata infatti, ha previsto soltanto due delle otto partite inizialmente in programma. La Lazio di Menichini è scesa in campo al Fersini, lo stesso dicasi per il Genoa impegnato in casa con il Bologna lunedì alle 14.30. Rinviate invece tutte le altre sfide. Le ultime due gare a saltare sono state Milan-Sassuolo e Cagliari-Inter.

Il teatro del derby Primavera di Roma

Una volta sul campo di Formello, il derby romano Primavera si è trasformato in un grande successo per i giallorossi che con due gol per tempo hanno vinto la stracittadina. La squadra di De Rossi è imbattuta: cinque successi in questo avvio di campionato. Il derby Primavera della Capitale era stato presentato come la sfida nella sfida tra i due capocannonieri del campionato: da una parte Raul Moro (4 gol) e dall’altra Nicola Zalewski (5), reduce dalla prima convocazione in Serie A con Paulo Fonseca, domenica scorsa contro il Benevento. Zalewski non ha segnato, ma la sua Roma ha vinto di goleada. Sul fronte laziale, Raul Moro ha provato a rendersi pericoloso con buoni tagli e tanta corsa, ma il diciassettenne ex Barcellona si è trovato molto spesso a battagliare da solo contro la difesa giallorossa.

Il primo derby della stagione è dunque terminato con la vittoria per 4-0 della Roma. Forte di cinque successi consecutivi, la Roma esce da Formello imbattuta in campionato e con la consapevolezza di poter lottare per il titolo tricolore Primavera.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy