VASCO DA GAMA-BOTAFOGO 1-1

Sao Januario, il Vasco pareggia il derby: ma l’infuriato Payet non esulta nemmeno…

Sao Januario, il Vasco pareggia il derby: ma l’infuriato Payet non esulta nemmeno… - immagine 1
Il Vasco da Gama in lotta per non retrocedere ha raggiunto all'84', con un colpo di testa di Vegetti, il Botafogo che è fra i leader del campionato brasiliano. Ma, deluso per la sostituzione, Payet non esulta di certo...
Redazione Derby Derby Derby

Il Vasco è riuscito a pareggiare 1-1 contro il Botafogo nell'ultimo tratto della classica questo sabato, a São Januário, lo stadio di Rio de Janeiro che ospita le partite del Vasco da Gama e si trova nel quartiere che dal 1898 porta il nome del club calcistico.

Dimitri Payet: 38 partite con la Francia e vicecampione d'Europa 2016

Dopo la partita, l'allenatore Rafael Paiva ha spiegato perché ha sostituito Payet al 14esimo minuto del secondo tempo. All'uscita dal campo, il francese ha espresso rabbia per la sostituzione. Tra Vasco e Botafogo si gioca storicamente il Clasico de Amizade di Rio de Janeiro, il derby dell'amicizia.

Le parole del tecnico: "Payet è un giocatore molto diverso tecnicamente, con intelligenza di gioco ed esperienza. Non ci aspettavamo che Estrella se ne andasse così presto nel gioco. L'idea era che Payet entrasse nel secondo tempo, lo avremmo presentato noi. Alla fine, date le circostanze della partita, che non controlliamo, abbiamo dovuto farlo prima. Volevamo correre il rischio zero di perderlo in qualsiasi situazione. Avevamo un progetto interno che avevamo già programmato.

tutte le notizie di