Nella poule Scudetto del campionato austriaco, dietro a Salisburgo, Sturm Graz e Lask Linz, ci sono loro, le due squadre di Vienna. I biancoverdi del Rapid e i viola dell'Austria, rispettivamente quarti e quinti nel girone finale a sei.
ROSSO ANCHE PER IL BOLOGNESE KASIUS
Sei gol e 2 rossi in un derby viennese completamente pazzesco
Colpi di scena a ripetizione
LEGGI ANCHE
Nel derby sul campo del Rapid, i padroni di casa hanno segnato per primi, ma l'Austria Vienna complessivamente ha messo in mostra un gioco migliore. C'era grande attesa già prima del fischio d'inizio, già sulle metropolitane cittadine...
Sul campo dello stadio sorto sulle ceneri dell'impianto dedicato a Gerhard Hanappi, le coreografie delle due curve sono state davvero coinvolgenti...
Sul campo, dopo l'1-0 Rapid, l'Austria Vienna è stata in vantaggio due volte, sia 2-1 che 3-2, ma alla fine è stata raggiunta sul 3-3 finale. Due gli espulsi: Kasius sul fronte Rapid sul 2-2, Tabakovic (autore del gol del provvisorio 3-2) lato Austria Vienna quando ormai il risultato era di 3-3.
Gli stessi Tabakovic e Kasius (20enne difensore olandese del Rapid Vienna, in prestito dal Bologna) avevano avuto un'accesa discussione quando sono entrati negli spogliatoi nell'intervallo. Poi alla ripresa del gioco, il giovane olandese si è lasciato travolgere da un contrasto troppo duro contro Reinhold Ranftl e ha subito visto il rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA